CHIARIMENTI IN MERITO AGLI ALUNNI FRAGILI E ALUNNI CON CONVIVENTI FRAGILI

Richiesta attivazione DAD

VISTO il D.L. 1 Aprile 2021 n. 44
VISTA l’O.M. 134 del 9/10/2020
VISTO il testo della sezione 5 delle FAQ pubblicate sul sito del M.I. (allegato 1)

SI INVITANO
I signori genitori, nel caso sussistessero particolari condizioni di rischio per il proprio figlio, da ricondursi alla pandemia da COVID-19, tali da sconsigliare la didattica in presenza, a segnalare tempestivamente tale condizione di fragilità, compilando in tutte le sue parti l’ALLEGATO A e inviandolo, insieme alla certificazione medica, esclusivamente all’indirizzo infocovid@bonitocosenza.edu.it

CONDIZIONE DI ALUNNO FRAGILE
Si precisa che per ALUNNI FRAGILI, destinatari di particolare tutela, si intendono esclusivamente gli alunni in condizione di immunodepressione certificata o grave patologia. Tale condizione è valutata e certificata dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico di Medicina Generale, in raccordo con il Dipartimento di Prevenzione presso l’ASL territoriale. La certificazione del medico, senza indicazione della patologia, dovrà fare espresso riferimento a “condizioni di immunodepressione” oppure a “patologie gravi ai sensi dell’Accordo integrativo Regionale PLS- 2015”.La famiglia dovrà quindi inviare all’indirizzo sopra indicato il modulo ALLEGATO A corredato da certificazione medica e copia dei documenti d’identità dei richiedenti.

CONDIZIONE DI ALUNNO CONVIVENTE DI PERSONA FRAGILE
Tale condizione non è prevista né tutelata dalla normativa vigente (vedi Allegato 1).
La scuola, comunque, si riserva la possibilità di attivare la DAD per alunni conviventi con persone in condizione di particolare fragilità. A tale scopo, i genitori dovranno compilare e inviare all’indirizzo infocovid@bonitocosenza.edu.it il Modulo ALLEGATO B corredato da certificazione medica e copia dei documenti d’identità dei richiedenti. La certificazione, senza indicazione della patologia, dovrà fare espresso riferimento a “condizioni di immunodepressione” oppure a “patologie gravi ai sensi dell’Accordo integrativo Regionale PLS- 2015”.

Prof.ssa MARIA GIUGLIANO
(documento firmato digitalmente
ai sensi del CAD e norme connesse)

Download allegati alunni fragili