PROGETTO #IOLEGGOPERCHÈ

Data: 22/11/2020

È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

La nostra scuola è orgogliosa di partecipare, anche quest'anno, al progetto #ioleggoperche', che ha l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura, arricchendo la biblioteca scolastica con testi moderni e accattivanti, che incontrino i gusti del giovane pubblico. Chiunque può donare un libro, entrando in contatto con la libreria Mondadori di Castellamare di Stabia dal 21 al 29 novembre - anche online per un acquisto più sicuro - e manifestando la volontà di aderire al progetto.

#IOLEGGOPERCHÈ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Il progetto è stato organizzato dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.