PROGETTO LIBRIAMOCI 2023/24

Data: 08/11/2023

Anche quest' anno il nostro istituto aderisce al progetto #ioleggoperché, un’iniziativa di AIE, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL), con il supporto di Fondazione Cariplo e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Ha il sostegno di Lega Serie A, Lega Serie B, Mediafriends e Rai Per la Sostenibilità – ESG.

Quest’anno l’appuntamento è dal 4 al 12 novembre, nove giorni in cui i cittadini potranno recarsi presso la libreria Mondadori di Castellammare, sita a S.Maria dell' Orto, ed acquistare un libro che sarà donato alla biblioteca scolastica. È una mobilitazione che non riguarda solo le famiglie per le scuole dei propri figli: tutti, infatti, possono andare in libreria e donare, lasciando un segno nelle scuole di ciascun territorio.