RIENTRO A SCUOLA 10 GENNAIO 2022

Data: 07/01/2022

Cari docenti e cari genitori,

ci apprestiamo, il 10 gennaio, a rientrare a scuola dopo le vacanze Natalizie.
Per consentire un ritorno in sicurezza, tenuto conto del proliferare dei casi di contagio da Covid-19 in questi ultimi giorni, è opportuno chiarire alcuni punti.
Ribadendo quanto già comunicato nella circolare informativa inviata in data 03/01/2022, è richiesto agli alunni, su base assolutamente volontaria, di effettuare un tampone antigenico o molecolare nelle 48h precedenti il rientro a scuola (quindi non prima di sabato 8 gennaio).
I genitori sono tenuti ad inviare sulla classroom del docente coordinatore, entro sabato 8/01/2022, l'autocertificazione, debitamente compilata e firmata con data non antecedente al 07/01/2022. Il modulo è scaricabile dal sito della scuola, nella sezione MODULISTICA FAMIGLIE o cliccando direttamente qui: AUTODICHIARAZIONE ACCESSO ALUNNI

Si specifica, inoltre, quanto segue:
 chi fosse positivo al Covid-19 non potrà rientrare, ma dovrà comunicarlo inviando i dettagli all'indirizzo email infocovid@bonitocosenza.edu.it e potrà tornare a scuola esclusivamente dopo essersi negativizzato, anche se i conviventi fossero ancora positivi;
 chi avesse conviventi positivi al Covid-19 (contratto stretto di positivo) dovrà attenersi a quanto previsto dal seguente schema:

 chi avesse avuto contatti recenti con un soggetto positivo al Covid-19 non convivente (contatto a basso rischio), dovrà attenersi al seguente schema:

Si sollecitano coloro che hanno già segnalato situazioni critiche specifiche a fornire eventuali aggiornamenti all'indirizzo email infocovid@bonitocosenza.edu.it

Si ricorda che i protocolli di sicurezza indicati sin dall'inizio dell'anno scolastico sono tuttora in vigore.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Prof.ssa Maria Giugliano

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del d.l. 39/93)